Serate di Formazione Genitori

Pubblicato il: Ottobre 13, 2017 | 0 Commenti

Vi invitiamo alle "Serate di Formazione Genitori". Un viaggio di tre appuntamenti formativi sul difficile mestiere dell'essere genitori oggi. Gli incontri saranno tenuti dal Dott. Michele Dolci, e dalla Dott.ssa Giulia Rinaldi, psicologi-psicoterapeuti specializzati in Psicoterapia Breve Strategica. Gli appuntamenti saranno:

MERCOLEDì 25 OTTOBRE 2017 alle ore 20.45 Tema della serata: GENITORI E NUOVI ADOLESCENTI: COME CAPIRSI

GIOVEDì 16 NOVEMBRE 2017 alle ore 20.45 Tema della serata: GENITORI AUTOREVOLI

GIOVEDì 30 NOVEMBRE 2017 alle ore 20.45 Tema della serata: LE SFIDE DELL'ADOLESCENZA: PAURA, RABBIA, DOLORE, PIACERE

Le serate si terranno tutte presso l' AUDITORIUM DELLA SCUOLA PRIMARIA DI NEGRAR in Via CAV. DI VITTORIO VENETO N.1

INGRESSO LIBERO - Iscrizione gratuita su www.hermete.it

Download Volantino

Trasloco Sede di Verona

Pubblicato il: Ottobre 28, 2015 | 0 Commenti

Informiamo tutti i nostri pazienti ed i visitatori del sito che lo studio di Verona è in fase di trasferimento. Da Novembre vi aspettiamo in Via Arsenale 64 a Verona. A fianco visualizzare anche la mappa.

Aggressività e violenza: quando i genitori perdono le staffe

Pubblicato il: Maggio 5, 2015 | 0 Commenti

Che cosa porta un genitore a perdere le staffe?

Perché di fronte alle pretese e alle provocazioni di un figlio adolescente,un genitore arriva a comportarsi in modo insensato e va completamente in tilt?

Il mestiere degli adolescenti è quello di mettere in discussione i genitori e le loro regole, serve loro per rivendicare la loro autonomia, per costruire la loro identità di adulti. Lo scopo è quello di ottenere i loro vantaggi: uscire e tornare all’orario che vogliono, stare al pc o alla playstation tutto il tempo che decidono, evitare i compiti o di mettere in ordine la camera. E quella che è una sana ribellione, assume sovente la forma di un ricatto, di un attacco verbale o fisico, di una sfida nei confronti di uno o di tutti e due i genitori.

 

Bellezza e ossessione estetica

Pubblicato il: Agosto 27, 2014 | 0 Commenti

BELLEZZA E OSSESSIONE ESTETICA:  quando la battaglia per un corpo migliore diventa Dismorfofobia

Guardarsi allo specchio e scoprirsi un mostro: è quello che succede a molte donne ogni mattina. I chili di troppo, il seno cadente, la cellulite, quale donna non ha pensato almeno una volta: “Sono brutta! Vorrei un seno diverso! Vorrei due taglie di meno!” Uno specchio nemico, che rimanda immagini deformate, rivela difetti e inestetismi.